2018 MPB 16/16/512 - i5 contro i7
-
13/16/512 i5
Voti:57 69,5% -
13/16/512 i7
Voti:25 30,5%
-
- Elettori totali
cman-uk
Manifesto originale- 27 ottobre 2009
- 31 luglio 2018
13/16/512 è considerato il 'punto debole', ma molti hanno optato per la CPU i5 anziché i7. Perchè è questo? Ho visto commenti che alludevano a 'non aspettarti molto di più scegliendo l'i7'.
Per i possessori di 2018 MPB 16/16/512 quale CPU hai scelto e perché?
QCassidy352
- 20 marzo 2003
- Area della baia
- 31 luglio 2018
cman-uk ha detto: Sto aspettando (11 giorni e oltre) che arrivi il mio MPB 13/16/512 i7 2018 e nel frattempo ho fatto le seguenti osservazioni su MR:Come sempre, dipende da cosa lo usi, ma la risposta breve è che non molte attività, per l'utente tipico, troveranno il quad core i5 come fattore limitante. L'i5 potrebbe anche funzionare più fresco.
13/16/512 è considerato il 'punto debole', ma molti hanno optato per la CPU i5 anziché i7. Perchè è questo? Ho visto commenti che alludevano a 'non aspettarti molto di più scegliendo l'i7'.
Per i possessori di 2018 MPB 16/16/512 quale CPU hai scelto e perché?
Sig.ra.
a
- 14 marzo 2009
- 31 luglio 2018
https://en.wikichip.org/wiki/intel/cores/coffee_lake_u
È solo che Apple ha messo un grosso markup sull'opzione di aggiornamento i5 -> i7 rispetto ai propri costi. Se vuoi il meglio, vieni un po' scalfito - niente di nuovo!
maflynn
Moderatore
Membro dello staff- 3 maggio 2009
- Boston
- 31 luglio 2018
cman-uk ha detto: Per i proprietari di 2018 MPB 16/16/512 quale CPU hai scelto e perché?Non è per cosa lo usano gli altri, si tratta di configurare una macchina che soddisfi le tue esigenze. Qual è la sua destinazione d'uso?
SSD-GUY
- 20 settembre 2012
- Interstellare
- 31 luglio 2018
Sig.ra.
a
- 14 marzo 2009
- 31 luglio 2018
SSD-GUY ha detto: ci sono benchmark che mostrano che l'i5 ha una durata della batteria migliore rispetto all'i7 per il 13'?A seconda dei modelli di utilizzo, non è inconcepibile che potrebbe essere il contrario, perché gli i7 sono il miglior silicio 'binned' che può cavarsela con una tensione leggermente inferiore.
Patcell
a
- 8 agosto 2016
- Contea di Bergen, NJ
- 31 luglio 2018
frou ha detto: A seconda dei modelli di utilizzo, non è inconcepibile che potrebbe essere il contrario, perché gli i7 sono il miglior silicio 'binned' che può cavarsela con una tensione leggermente inferiore.Questo è vero. In sostanza, la differenza tra tutti i livelli di CPU in una data generazione è che quelli più veloci vengono 'binizzati' come di qualità superiore. Quando lo riduci, in pratica significa che la CPU binned più alta (l'i7 in questo caso) è in grado di funzionare a una velocità di clock più elevata pur rimanendo nello stesso TDP. In teoria, questo non dovrebbe avere alcun impatto sulla generazione di calore perché il TDP rimane lo stesso.
Facendo un ulteriore passo avanti, come menzionato nel poster precedente, è possibile che l'i7 funzioni in modo più fresco e utilizzi meno energia perché è di qualità superiore. Per lo meno, l'i5 e l'i7 non dovrebbero avere differenze nella generazione di calore o nella durata della batteria. Questa è la mia comprensione dopo una discussione con un progettista di CPU.
Detto questo, personalmente non credo che la differenza tra l'i5 e l'i7 nel modello da 13' valga il prezzo di aggiornamento.
Sig.ra.
a
- 14 marzo 2009
- 31 luglio 2018
cman-uk
Manifesto originale- 27 ottobre 2009
- 31 luglio 2018
maflynn ha detto: Non è per cosa lo usano gli altri, si tratta di configurare una macchina che soddisfi le tue esigenze. Qual è la sua destinazione d'uso?
Alla tua domanda:
Fondamenti: navigazione web pesante per i media, elaborazione testi, Excel, ecc.
Hobby: Lightroom, Photoshop, iMovie e Premiere Pro - per l'editing 4k, ma sottolineo per i video hobby rispetto alle esigenze professionali
Al tuo commento iniziale:
Ho adottato l'approccio di ottenere le migliori specifiche che ti puoi permettere. Ero impostato su 16 Gb 512 Gb (il mio precedente MBP era impostato su 8 Gb e 256 Gb, quindi sapevo che sia la RAM che l'SSD dovevano aumentare in base all'utilizzo precedente e alle prove future) e ho deciso che potevo estendermi all'i7, sempre per scopi di 'prova futura' '. C
Codesette
a
- 31 dicembre 2008
- 31 luglio 2018
Preferisco che prenda un Mac. Il 13 MBP è stato suggerito come un'ottima opzione, memoria da 16 Gb, SSD da 512 di sicuro. La mia preoccupazione, come per cman-uk, è i5 o i7?
mercato
- 21 luglio 2018
- Manchester, Regno Unito
- 31 luglio 2018
macnmac
a
- 18 giugno 2017
- Parco delle mele
- 31 luglio 2018
jerryk
Collaboratore
- 3 novembre 2011
- Area della baia di San Francisco
- 31 luglio 2018
In primo luogo, l'aumento delle prestazioni è modesto dato l'aumento dei prezzi.
In secondo luogo, l'aumento della generazione di calore ha causato la limitazione. E questo è successo non solo negli MBP
Non ho idea se il throttling sia vero per l'attuale lotto di processori, ma i guadagni sono ancora modesti sui benchmark. Quindi, se dovessi prendere un 13', penderei verso l'i5.
justinf77
a
- 18 maggio 2003
- 31 luglio 2018
Inoltre, l'i5 funziona in genere più fresco e ha una durata della batteria migliore rispetto all'i7. Ecco perché Apple utilizza l'i5 per i numeri di marketing della durata della batteria e l'i7 per i numeri di marketing delle prestazioni. Anche qui, però, la differenza è piccola, ma 20 minuti di autonomia in più della batteria sono più utili per me rispetto alla rara occasione in cui potrei beneficiare di pochi secondi risparmiati su un'attività con l'i7.
cman-uk
Manifesto originale- 27 ottobre 2009
- 31 luglio 2018
Ascoltiamo l'equipaggio dell'i7... V
vtgeek
- 21 settembre 2012
- 31 luglio 2018
Sono totalmente d'accordo con il core i5,16 GB di RAM, SSD da 512 GB di essere il punto debole per la linea di prodotti da 13 pollici.
Per me, riparando i computer di altre persone, le macchine virtuali avrei ordinato quella macchina se non con un SSD da 1 TB. Tuttavia, il mio negozio Apple locale aveva la configurazione in stock con l'i7. Chiama l'i7 la parte impulsiva del mio acquisto. Il prezzo per ottenerlo ora abbinato a un aggiornamento del processore....
Non credo che la loro sia una mossa sbagliata con l'attuale linea di prodotti di Touch Bar MacBook Pro dal punto di vista delle prestazioni. È la prima macchina su probabilmente 20 per cui ho acquistato AppleCare ..
scodinzolanti
- 5 marzo 2006
- Nebraska, USA
- 31 luglio 2018
Lennyvalentin
- 25 aprile 2011
- 31 luglio 2018
cman-uk ha detto: Ascoltiamo l'equipaggio dell'i7...Bene, altri potrebbero ovviamente sentirsi diversamente, ma io do la priorità alle prestazioni grafiche e la migliore GPU è nell'i7, quindi ecco fatto. Inoltre, come qualcuno ha menzionato, i7 ottiene la cache L2 completa; in passato, la GPU poteva utilizzare la CPU L2 come buffer per ridurre il traffico di memoria esterna (che è lento in un laptop), ma in questi giorni potrebbe esserci più spazio sul die per la memoria cache grafica dedicata, inoltre ha anche il chip eDRAM Crystalwell da 128 MB, quindi forse non è più necessario scaricare la CPU L2.
Sono curioso di vedere finalmente come funzionano le cose sulla moderna grafica integrata. L'iGPU a ponte sabbioso nel mio attuale MBP si basa solo sulla sua DRAM principale, che è lenta rispetto allo standard odierno a 1333 MT, quindi le prestazioni grafiche erano molto scarse a 1280 * 800 pixel non retina. Questo è basso rez oggi, gli iPhone hanno più pixel in questi giorni per chrissakes, ed è stato terribilmente lento nel complesso. Quando il computer era relativamente nuovo potevo effettivamente giocare a WoW su di esso se abbassavo le impostazioni; Ricordo di aver fatto le missioni quotidiane a Deepholme durante l'era Cataclysm sul mio laptop, seduto in un bar usando la connessione Internet del mio telefono tethered, ma con il passare degli anni e il gioco è diventato più impegnativo, le prestazioni sono crollate. Ora WoW non si avvia nemmeno più. 'La tua scheda grafica non è supportata', dice. Bene, grazie, Obama! LOL
Quindi spero di ricevere il mio oggi in realtà, dal momento che sono trascorse più di due settimane da quando ho ordinato e mi è stato detto '1-2 settimane'. Ma non trattengo il respiro, perché non sono mai così fortunato. Allora... mah. LOL
su e giù
a
- 10 aprile 2017
- 31 luglio 2018
cman-uk ha dichiarato: È interessante notare che la maggior parte delle risposte finora sono pro i5 e tuttavia il sondaggio mostra attualmente il 42% a favore di i7 - una parte non insignificante.Sto amando il mio i7. È estremamente veloce e scattante e funziona alla grande. I miei fan non eseguono quasi mai attività leggere come la navigazione web. (0RPM) Le temperature di prossimità della CPU sono in media da 28 a 38. E la durata della batteria è stata eccezionale rispetto a ciò che mi aspetterei a seconda di ciò che sto facendo. Ho notato che con 2-3 clic al di sotto del 100% di luminosità la durata della batteria non diminuisce. Penso che i loro schermi siano stati migliorati nel reparto efficienza dal 2012.
Ascoltiamo l'equipaggio dell'i7...
Non sto dicendo che l'i5 non sarebbe simile o uguale. Ma non ho rimpianti e nessun problema finora con l'i7.
tonyz123456
- 4 aprile 2017
- 31 luglio 2018
Nuovo_Mac_Smell
- 17 ottobre 2016
- Shanghai
- 31 luglio 2018
Codeseven ha detto: Non per dirottare il thread di cman-uk, ma questo è un argomento tempestivo anche per me, ovvero 13 MBP i5 vs i7. Nel mio caso sto aiutando un amico a prepararsi per l'università nel Regno Unito. Sta studiando Progettazione architettonica. Le note per quel grossolano suggeriscono un computer con almeno 16 Gb di memoria, 500+ HD e un processore 'veloce'. I software utilizzati sono Adobe Creative Suite, Vectorworks e Rhino. Il suo professore dice che preferisce personalmente i Mac, ma lei otterrà più soldi per il suo dollaro con un PC (inoltre, penso che quei programmi per computer siano tutti basati su PC? Tuttavia, potrebbe usare grossolanamente BootCamp).
Preferisco che prenda un Mac. Il 13 MBP è stato suggerito come un'ottima opzione, memoria da 16 Gb, SSD da 512 di sicuro. La mia preoccupazione, come per cman-uk, è i5 o i7?
I software menzionati sono su MacOS. Tuttavia sarei molto sorpreso di sapere che stanno studiando Architettura e non usano AutoCAD e 3DS MAX - questi sono più o meno standard di settore, come PhotoShop ecc. Sarebbe meglio con un PC Windows e usare il software Autodesk, li configurerebbe meglio sul posto di lavoro poiché tutti richiedono che tu abbia una certa conoscenza di AutoCAD/3DS MAX, probabilmente starebbero bene con la conoscenza di Vectorworks, ma solo aziende indipendenti molto piccole lo utilizzerebbero. Tanto per pensare comunque, ma sei il miglior software di apprendimento che utilizzerai effettivamente nel mondo professionale dopo il corso.
Altrimenti vuoi una CPU decente, non hai bisogno della cosa migliore disponibile: è solo un corso universitario, non esattamente la modellazione di un grattacielo. La GPU va bene per averne una mediocre. Personalmente consiglierei una configurazione simile in quanto 16 GB di RAM/SSD sono tutto ciò che vuoi, 256 GB vanno bene, 512 GB sono migliori e almeno un processore i5.
L'acquisto di un Mac è un lusso estremo, soprattutto se stanno pensando di installare Windows direttamente su di esso. Stai pagando un sacco di soldi per le funzionalità che non stai utilizzando. E l'università non è economica, quei soldi sono spesi molto meglio altrove.
Inoltre, qualsiasi studio universitario degno di questo nome avrà uno studio informatico pieno di PC configurati per eseguire questo software, dopo l'università, non avranno bisogno di quel laptop poiché qualsiasi azienda per cui lavorano fornirà un PC (Avrete vedo molto raramente un Mac in quel mondo). Quindi suggerirei caldamente, a meno che non sia ricco, di ottenere solo un laptop Windows 'decente', qualsiasi cosa intorno a £ 1200 sarà più che sufficiente e andrà bene. Altrimenti avrai bisogno del 15 'e con gli aggiornamenti di base + AC stai guardando più vicino a £ 3000. Per qualcosa che sarà un fermacarte alla fine del corso e sarà marginalmente utile durante il corso.
Buona fortuna!
Sig.ra.
a
- 14 marzo 2009
- 1 agosto 2018
Lennyvalentin ha detto: Sono curioso di vedere finalmente come funzionano le cose sulla moderna grafica integrata.Ho un amore forse irrazionale per la buona grafica integrata. Il concetto generale System-On-A-Chip/Package è semplicemente troppo interessante.
Dai un'occhiata, c'è l'EDRAM contro la CPU/GPU e il Northbridge (aka PCH) proprio lì sullo stesso pacchetto.
Visualizza elemento multimediale ' data-single-image='1'>
Visualizza elemento multimediale ' data-single-image='1'>
Lennyvalentin
- 25 aprile 2011
- 1 agosto 2018
frou ha detto: Dai un'occhiata, c'è l'EDRAM contro la CPU/GPU e il Northbridge (aka PCH) proprio lì sullo stesso pacchetto.È un design molto pulito e compatto, non è vero? Reazioni:Sig.ra. B
Energia Buran
- 9 ottobre 2017
- 1 agosto 2018
cman-uk ha detto: Sto aspettando (11 giorni e oltre) che arrivi il mio MPB 13/16/512 i7 2018 e nel frattempo ho fatto le seguenti osservazioni su MR:
13/16/512 è considerato il 'punto debole', ma molti hanno optato per la CPU i5 anziché i7. Perchè è questo? Ho visto commenti che alludevano a 'non aspettarti molto di più scegliendo l'i7'.
Per i possessori di 2018 MPB 16/16/512 quale CPU hai scelto e perché?
Quello che non mi piace dei laptop è il calore, le alte temperature della CPU e il rumore della ventola. Non sono riuscito a trovare alcun test recente, ma sono pronto a scommettere che un i7 sotto carico, anche se ha lo stesso TDP, renderà il laptop più caldo e consumerà una maggiore durata della batteria. Quindi, andrei con i5.
maflynn
Moderatore
Membro dello staff- 3 maggio 2009
- Boston
- 2 agosto 2018
buran-energia ha detto: i laptop sono calore, alte temperature della CPU e rumore della ventolaSono d'accordo su entrambi i punti, possedevo un laptop Razer 15' e le temperature erano un po' migliori rispetto al mio MBP, ma le ventole erano molto più evidenti. Lo odiavo, ho provato ogni sorta di cose e sono riuscito in qualche modo a ridurre il suono, ma a costo di un aumento del calore.
Ho configurato il mio MBP da 15', quindi è molto più silenzioso e il calore non è così male per gran parte dei miei compiti.
Messaggi Popolari