Altro

Mac Qualcuno ha mai studiato Matematica Discreta?

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 29 giugno 2010
Ciao ragazzi.

Ho una lezione di matematica discreta in arrivo e ho cercato su Google per vedere che tipo di matematica è e le definizioni sono dappertutto. In effetti, la maggior parte dei posti finisce per dire cose come 'Nessuno conosce veramente la definizione precisa di matematica discreta bla bla'.

Quindi mi chiedevo se qualcuno che l'ha preso per informatica potrebbe far luce sull'argomento?

Il motivo per cui chiedo è che sto cercando di valutare la difficoltà della classe poiché sono uno studente online che lavora 84 ore a settimana (12 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, come appaltatore in un paese ostile). Se sembra che possa essere qualcosa di veramente difficile per me, lo riprogrammerei fino al mio ritorno a casa per sempre.

So che non c'è una risposta certa a questa domanda, ma se qualcuno ha frequentato questo corso di informatica che tipo di cose hai imparato? Dobbiamo anche scrivere programmi per risolvere i problemi che stiamo imparando e leggendo estratti da vari libri sembra che la classe sia in qualche modo strettamente correlata all'intelligenza artificiale.

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato

mfram

23 gennaio 2010


San Diego, CA USA
  • 30 giugno 2010
Discrete Math copre molte cose. Alcuni di essi includono prove, induzione matematica, teoria degli insiemi, permutazioni, algebra astratta, polinomi generatori, teoria degli anelli, campi di Galois... che alla fine portano alla matematica associata ai codici di correzione degli errori. Cose divertenti. Non otterrai tutto questo in un corso.

lee1210

10 gennaio 2005
Dallas, TX
  • 30 giugno 2010
Immagino che chiunque qui con una laurea in scienze motorie abbia dovuto fare una sorta di matematica discreta. Il mio corso ha coperto molte prove, teoria degli insiemi, teoria dei grafi, un po' di ricorsione e analisi della complessità (notazione O). Questo è stato il primo corso in cui è stato introdotto il problema del commesso viaggiatore.

Col senno di poi è stato un buon corso e tutte le informazioni erano fondamentali. All'epoca lo odiavo, ed era terribilmente difficile. Ci era permesso fare i compiti in gruppo, e 6-8 di noi si riunivano per 4-6 ore a settimana, lavorando anche sulle cose in modo indipendente, e avevamo ancora problemi a finire. Inoltre, il professore parlava in tono monotono, spegneva tutte le luci e chiudeva le persiane per presentare delle diapositive dall'alto. Restare svegli è stata una vera battaglia.

Sembra che tu abbia abbastanza nel piatto in questo momento. Non sembra il momento giusto per affrontare questo corso, o qualsiasi altro corso. Buon per te se vuoi provare, ma aspetterei davvero finché non puoi dedicare più tempo ed energie.

-Leggi

TuffLuffJimmy

6 aprile 2007
Portland, OR
  • 30 giugno 2010
Lo prese. La classe più difficile di sempre (finora). STUDIARE DURO. Non consiglierei di seguire il corso online. È sicuramente una classe in cui vuoi essere ad ogni lezione e avere un insegnante molto disponibile in modo da poter porre un carico di domande.




ho appena finito il mio primo anno, tra l'altro.

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 30 giugno 2010
Grazie ragazzi per tutte le informazioni

Ebbene, ho chiamato la scuola per scambiare la classe con un'altra ma purtroppo devo prendere quella per passare agli ultimi 300 corsi di livello che ho e ai miei 400 corsi di livello, che sono tutto ciò che mi rimane. Nemmeno io posso abbandonarlo poiché ciò mi metterà al di sotto dello stato a tempo pieno e quindi dovrò pagare più $$$.

Quel che è peggio, è che l'altra mia classe che ho questo semestre è una 'Introduzione' alla modellazione 3D e al suono che ha gli studenti che realizzano un breve film d'animazione 3D da zero (nel senso che realizzo i modelli, le trame, l'animazione, ecc. colonna sonora, voci fuori campo ed effetti sonori!). Qualche 'intro' eh? LOL. (Sono così felice di aver iniziato a insegnare a me stesso Maya un anno fa).

Quindi sono bloccato con entrambe le classi poiché sono essenzialmente classi gateway per arrivare al resto dei corsi.

Oh beh, augurami buona fortuna! Sono abbastanza sicuro che ne avrò bisogno


(Ho anche iniziato a leggere il mio libro di Matematica Discreta, sembra piuttosto impegnativo. Dovrò rispolverare alcune strutture di dati che uso raramente così come la ricorsione poiché è un'altra cosa che ho usato solo una manciata di volte ). O

oldMac

a
25 ottobre 2001
  • 30 giugno 2010
Il miglior corso di matematica che abbia mai seguito

Intervengo per farti sapere che è stata una delle lezioni di matematica più facili che ho seguito e una delle più interessanti. Forse l'ho trovato più facile perché era interessante e avevo un professore molto bravo. Ho scoperto che la mia serie di calcoli è molto più difficile e meno pratica per l'applicazione informatica. m

mdatwood

a
14 aprile 2010
Costa orientale, USA
  • 30 giugno 2010
oldMac ha detto: Intervengo per farti sapere che è stata una delle lezioni di matematica più facili che ho seguito e una delle più interessanti. Forse l'ho trovato più facile perché era interessante e avevo un professore molto bravo. Ho scoperto che la mia serie di calcoli è molto più difficile e meno pratica per l'applicazione informatica.

Questo. La mia laurea in CS richiedeva 2 semestri di matematica discreta. Li ho trovati divertenti, interessanti e non così difficili. Per me erano molto meglio del calcolo.

La matematica discreta è davvero una combinazione di tanti altri argomenti che è difficile riassumere in un singolo post. Se vuoi saperne di più dovresti iniziare qui .

lee1210

10 gennaio 2005
Dallas, TX
  • 30 giugno 2010
a oldMac e mdatwood :
O sei più intelligente, o il tuo cervello funziona in modo diverso dal mio. Immagino che anche il professore possa aver avuto molto a che fare con questo, ma la mia classe di matematica discreta ha preso a calci il nostro culo (me stesso e i miei compagni di classe).

C'era, fondamentalmente, una scala prerequisita, e ogni passo lungo il percorso aveva un corso che aveva un tasso di fallimento di circa il 20-33%. Devi ripetere una lezione una volta e dopo eri fuori dal programma. La classe discreta di matematica era una di queste. Non so se questo fosse dovuto al design, o l''eliminare' fosse solo un effetto naturale di un programma rigoroso, ma sono stato molto felice di squittire da alcune di quelle classi.

-Leggi

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 30 giugno 2010
È così che la scuola che ho adesso fa le cose, hanno un sacco di classi di eliminazione.

In realtà sono al mio terzo college. South Hills Business School -> Penn State University -> e ora DeVry e DeVry sembrano avere le lezioni più cattive tra le tre (la loro lezione di fisica è ridicolmente dura, la più difficile che abbia mai avuto). Ho una mezza paura di vedere cosa comporterà questa lezione.

Ho sentito un enorme mix di opinioni su Discrete Mathematics, alcune persone che conosco hanno detto che è stata la cosa più difficile che abbiano mai preso, altri hanno detto che era abbastanza facile.

Guardando il programma, esaminiamo l'intero libro di 700 pagine in 8 settimane e abbiamo un sacco di compiti di programmazione, quindi sembra che possa essere un po' una sfida lol.

Fortunatamente quei compiti sono solo console, non MFC, quindi posso scriverli sul mio mac

NT1440

Collaboratore
18 maggio 2008
  • 30 giugno 2010
L'ho preso e fallito la prima volta. Lo riprenderò questo autunno così posso andare avanti con il mio programma CS.

Tutto quello che posso dire è che anche se all'inizio sembra facile (in realtà lo era) STUDIA IL TUO CULO perché diventerà piuttosto difficile.

Inoltre, sto **** provando l'odio (il motivo per cui ho fallito, che non mi è stato ancora spiegato come si relaziona a CS più delle cose divertenti come le porte logiche). Qualcuno può dirmi perché le prove diventerebbero l'obiettivo principale di una classe di tipo CS? m

mdatwood

a
14 aprile 2010
Costa orientale, USA
  • 30 giugno 2010
lee1210 ha detto: a oldMac e mdatwood :
O sei più intelligente, o il tuo cervello funziona in modo diverso dal mio. Immagino che anche il professore possa aver avuto molto a che fare con questo, ma la mia classe di matematica discreta ha preso a calci il nostro culo (me stesso e i miei compagni di classe).

C'era, fondamentalmente, una scala prerequisita, e ogni passo lungo il percorso aveva un corso che aveva un tasso di fallimento di circa il 20-33%. Devi ripetere una lezione una volta e dopo eri fuori dal programma. La classe discreta di matematica era una di queste. Non so se questo fosse dovuto al design, o l''eliminare' fosse solo un effetto naturale di un programma rigoroso, ma sono stato molto felice di squittire da alcune di quelle classi.

-Leggi

Non credo di essere più intelligente di chiunque altro. Ho avuto un ottimo insegnante (lo stesso per entrambe le classi) e mi piace molto la matematica discreta, quindi ho studiato di più naturalmente. Non sono andato altrettanto bene nelle mie lezioni di calcolo, anche se vorrei poterle ripetere oggi perché il mio interesse generale per la matematica è cresciuto molto da quando mi sono laureato anni fa.

E hai ragione, il mio programma prevedeva 2 corsi falliti: matematica discreta e 1a lezione di programmazione. Ho ottenuto A in entrambi perché ero interessato alle classi in cui ho frequentato una scuola di arti liberali e ricordo che i miei voti sarebbero usciti e sarebbero stati A nella mia specializzazione (CS) e C in tutto il resto. Sono anche riuscito a bocciare lo spagnolo un paio di volte

NT1440 ha detto: L'ho preso e non l'abbiamo fatto la prima volta. Lo riprenderò questo autunno così posso andare avanti con il mio programma CS.

Tutto quello che posso dire è che anche se all'inizio sembra facile (in realtà lo era) STUDIA IL TUO CULO perché diventerà piuttosto difficile.

Inoltre, sto **** provando l'odio (il motivo per cui ho fallito, che non mi è stato ancora spiegato come si relaziona a CS più delle cose divertenti come le porte logiche). Qualcuno può dirmi perché le prove diventerebbero l'obiettivo principale di una classe di tipo CS?

Considera le prove come un esercizio di pensiero. Invece di cercare di memorizzare le prove, assicurati di capirle. Le dimostrazioni sono utili perché ti insegnano a pensare in modo logico (deduzione, controesempio, ecc...) e sistematicamente (non perdere passaggi che rovinano la tua logica). Pensare in questo modo è fondamentale quando si trovano bug difficili da rintracciare tra le altre cose.

Vuoi davvero duro? Avevo questo insegnante che si aspettava che imparassimo altro materiale durante il test. L'ho paragonato a quando mi è stato insegnato a moltiplicare e poi da lì a capirlo abbastanza bene da imparare a fare la divisione nel test. L'unico corso che abbia mai seguito che mi ha fatto venire gli incubi

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 30 giugno 2010
Sono riuscito a superare tutte le classi di estirpazione finora con A's. Avevamo 'Introduzione all'hardware del computer' che era più simile all'architettura di sistema e si occupava di porte logiche, gestione della memoria e un sacco di assembler x86. Quella è stata la prima lezione di 'programmazione' che ho tenuto a DeVry. Abbiamo dovuto scrivere la compressione dei dati e fare un po' di lavoro grafico di basso livello. Ero così felice di essere già esperto di C e C++ perché l'assemblatore x86 era tutto un altro animale. So di essere stato uno dei pochi che è passato.

Poi la loro terribile lezione di fisica (come in una lezione di fisica difficile, non terribile dal punto di vista del contenuto). Non potevo credere quanto fosse follemente difficile. Ho preso A in fisica alla Penn State e pensavo di essere bravo in fisica. Ho anche preso una A nella classe di fisica di DeVry, ma omg seriamente, il materiale era così dannatamente difficile e ho dovuto lavorare sodo per ottenerlo. Ovviamente, essendo online, progettano tutto in modo che non sia googlabile e stuzzicano dicendo che tutto è 'libri aperti, note aperte, Internet aperto'. Se non conosci il materiale, non passerai. Conosco già due persone che hanno bocciato la scuola perché pensavano di non aver bisogno di studiare e potevano cercare le risposte su Google. Essendo un anno avanti a loro ho provato ad avvertirli ma inutilmente. Ci sono sempre quelli che prendono la via d'uscita pigra.

Comunque, ho letto questo libro di Matematica Discreta nelle ultime ore e devo dire che è piuttosto interessante e posso vedere dove sarebbe abbastanza applicabile. (Farò anche tutti gli esercizi di programmazione per cercare di ottenere un vantaggio) Le lezioni iniziano tra 5 giorni XD m

mdatwood

a
14 aprile 2010
Costa orientale, USA
  • 30 giugno 2010
Beh, buona fortuna e mantieni il buon atteggiamento!

Amo la scuola. Ho finito il mio MSCS 2 anni fa e sto iniziando a perdere di nuovo le lezioni. Mi è piaciuta particolarmente la mia Ms perché gli insegnanti sono meno come insegnanti e più come coetanei e le classi sono più mirate. Ho pensato a un dottorato di ricerca, ma non c'è una scuola nelle vicinanze che offra qualcosa di correlato a CS e dovrei lasciare il mio lavoro e tornare ai ramen noodles. Un'altra cosa è che sono molto generalista e questo di solito non si adatta a un dottorato in cui l'obiettivo è spesso quello di diventare un esperto in una cosa.

Se hai altre domande sulla scuola, assicurati di chiedere. Il mio lavoro quotidiano non mi sfida quasi allo stesso modo.

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 30 giugno 2010
Mi piacerebbe andare per un Master. In effetti, ho intenzione di farlo. Ho osservato tutti i tipi di posti per ottenere un master (soprattutto DigiPen dato che ho sempre voluto andarci e ho intenzione di vivere a Redmond).

La cosa divertente è tornare al liceo, Odiavo la scuola e non volevo nemmeno andare al college. Pensavo di non essere bravo in matematica e in tutte le cose che ho fallito al liceo (anche in fisica).

Poi un giorno è scattato, non ero male in queste cose, avevo solo cattivi insegnanti. (Davvero l'ho fatto, non avrei mai avuto risposta alle mie domande durante la lezione di matematica :/ e questo era prima che avessi accesso a Internet). Poi ho capito che chiunque può imparare qualsiasi cosa, è tutto come sei esposto ad esso. Se lo stile di insegnamento di una persona non fa scattare le cose, vai online o in una libreria e trova un altro stile.

Poi ho iniziato il college (uno dei miei tre) e ho iniziato a prendere tutte le A in tutte le mie classi comprese le classi che pensavo al liceo fossero difficili (matematica, fisica). Mi sono reso conto che mentre la scuola può essere importante, lo studio personale è più importante ed è il modo per ottenere il massimo dalla scuola. Penso che questo sia il motivo per cui mi sono appassionato alla scuola online tanto quanto ho fatto perché mi ha permesso di studiare da solo tutto il tempo e mi sento davvero come se stessi guadagnando i miei soldi dalla mia istruzione per la prima volta nella mia vita. (Lo ammetto però, all'inizio ero DAVVERO scettico!).

Certo, ci sono ancora lezioni e interazioni con i professori (e tutti i professori online della mia scuola sono professori regolari in vari campus fisici), ma molto del lavoro è lasciato allo studente da ricercare e capire e mi piace Quello. IMO impari di più in questo modo dovendo risolvere i problemi da solo ed essere intraprendente piuttosto che essere nutrito con un cucchiaio.

Comunque basta con la mia tangente. Voglio un master....(ma prima devo prendere i miei scapoli...che sarà la prossima estate!)

errore pilota

12 aprile 2006
Long Island
  • 1 luglio 2010
chrono1081 ha detto: mi piacerebbe andare per un Master.

A meno che tu non abbia studiato, non mi preoccuperei. Non ha fatto assolutamente nulla per la mia carriera.

Guardando indietro, sarei andato per un MBA in finanza o affari internazionali. Sono gradi molto più utili lungo la strada. Molto probabilmente non programmi per sempre, il diploma MBA ti porterà molto più lontano nella preparazione per un lavoro CIO o CTO. Ho un amico che è diventato COO in una grande banca, principalmente grazie al suo MBA.

La realtà è che una laurea MSCS non ti insegnerà molto di più di quanto imparerai nel mondo reale. Se lo desideri, potresti probabilmente prendere un MBA e prendere 1 o 2 lezioni CS come elettive.

nofunsir

Sospeso
30 dicembre 2009
Reno
  • 1 luglio 2010
Che cos'è la matematica discreta?

La matematica discreta mette in termini definibili tutte quelle strane idee matematiche che conosci da tutta la vita, ma per cui non hai mai avuto un nome o un processo definito.

Ad esempio, dimostrare le cose. (non necessariamente come le dimostrazioni in geometria/algebra)

Se X implica Y e Y implica Z, allora devi concludere che X implica Z. Inoltre, notZ implica notX. (ci sono anche simboli che imparerai... e diventa molto più complicato, ma hai l'idea.)

Oppure, 'quanti modi ci sono per organizzare 6 persone da un gruppo di 10 (6 femmine e 4 maschi) in 6 sedie, se un maschio deve essere a un'estremità della fila di sedie.'

Oppure, 'quanti numeri tra 1 e 1.000.000 sono divisibili per 11?'

O cose come 'contare all'infinito', alias dimostrazione per induzione: dimostrare che una proposizione è vera perché A) puoi provare i passaggi 1 e B) puoi anche dimostrare che 'se la proposizione è vera per il passaggio n, è anche vero per il passo n+1' --> quindi la proposizione iniziale è dimostrata

Che ci crediate o no, ci sono in realtà formule per queste cose.

Il mio consiglio: (ho preso una A, e non solo una A-)

Leggi i riassunti dei capitoli prima della lezione. (per familiarizzare con i termini confusi)

Leggi e fai gli esempi!

Fai un buon lavoro su qualunque progetto ti dia l'insegnante. (dato che i test possono intimidire)

Prenditi il ​​​​tuo tempo per i test, questa è una di quelle materie in cui l'insegnante può fare domande trabocchetto davvero SUCKY.

Quando sei bloccato, cerca su Google le domande HW con le virgolette. La maggior parte dei libri fa esattamente le stesse domande.

Tieni il libro.

salatozoo

4 ottobre 2007
  • 1 luglio 2010
Per la persona media con l'attitudine e il talento adeguati per la programmazione, la matematica discreta sarà una delle lezioni più divertenti e più facili da seguire per ottenere la laurea. m

mdatwood

a
14 aprile 2010
Costa orientale, USA
  • 1 luglio 2010
pilotError ha detto: A meno che tu non abbia intenzione di essere nell'istruzione, non mi preoccuperei. Non ha fatto assolutamente nulla per la mia carriera.

Guardando indietro, sarei andato per un MBA in finanza o affari internazionali. Sono gradi molto più utili lungo la strada. Molto probabilmente non programmi per sempre, il diploma MBA ti porterà molto più lontano nella preparazione per un lavoro CIO o CTO. Ho un amico che è diventato COO in una grande banca, principalmente grazie al suo MBA.

La realtà è che una laurea MSCS non ti insegnerà molto di più di quanto imparerai nel mondo reale. Se lo desideri, potresti probabilmente prendere un MBA e prendere 1 o 2 lezioni CS come elettive.

Il chilometraggio di ognuno è diverso, ma al giorno d'oggi considero gli MBA come una dozzina. Inoltre, a meno che tu non ottenga il tuo MBA da una delle scuole più famose, non riesco a immaginare che sarà la chiave per ottenere un lavoro come COO in una grande banca. Le grandi parrucche che conosco personalmente nelle aziende hanno una varietà di gradi, dal business alla musica, dalla filosofia al nulla. L'abilità comprovata è più importante di qualsiasi altra cosa là fuori.

Detto questo, come tecnologo non ignorerei mai la comprensione del business (il software è principalmente scritto per risolvere i problemi aziendali). Se dovessi seguire la strada degli affari con la scuola, sceglierei qualcosa come la finanza rispetto a un MBA generale. C'è una scuola a Chicago che offre un programma in ingegneria finanziaria in cui studi quello che fanno molti ragazzi quantistici, ma ora sto andando un po' fuori tema

In generale, però, molto raramente ottenere una laurea, tranne forse la laurea, significa automaticamente un lavoro o più soldi. Inoltre, più tempo fa la laurea è stata completata, meno importa. Quello che la mia MsCS ha fatto per me è che ho incontrato molte persone, alcune delle quali ora sto lavorando su vari progetti che potrebbero trasformarsi in un lavoro molto migliore di quello che ho ora. Molte delle grandi aziende tecnologiche di cui parliamo ogni giorno hanno iniziato con alcuni tecnici della scuola di specializzazione che mettevano insieme un'idea.

Insomma, fai quello che ti piace, fallo bene, sii appassionato e le cose funzioneranno.

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 2 luglio 2010
@pilotError - Penso che l'istruzione potrebbe essere qualcosa che mi piacerebbe lungo la strada. Penso che sarebbe divertente essere un insegnante di informatica in una scuola superiore o qualcosa del genere. Ho amici che sono insegnanti e avevano tutti una laurea, ma hanno dovuto prendere un master per mantenere il lavoro. Immagino che sia un nuovo requisito nel mio stato.

@nofunsir e saltyzoo - Ho già notato le schifose domande trabocchetto nel libro che ho dovuto scrivere programmi per risolverne alcune (il che è positivo dato che è il tipo di cose per cui non ho mai scritto programmi prima).

Le domande su 'come risolvere matematicamente il trucco con le carte dei maghi' sono adesivi per me perché continuo a rovinare le regole lol, ma sono i miei errori di negligenza. Penso che mi piacerà questa lezione e posso vedere che è molto applicabile, più della maggior parte degli altri calcoli che ho portato all'informatica.

@mdatwood - So cosa intendi sui diplomi che non fanno più soldi. Guadagno circa il triplo di quello che fanno i miei amici laureati e non ho una laurea, ma ho MOLTA esperienza, loro no.

Purtroppo la mia esperienza è nel campo IT per quanto riguarda hardware come server, networking, ecc. Non ho esperienza di programmazione professionale, solo hobbista, che è ciò che mi spaventa. Quel che è peggio è che conosco la scuola in cui vado ora la gente prende in giro (DeVry), perché non lo so perché dei tre college in cui sono andato (inclusa la Penn State) DeVry è l'unico in cui mi sento come se fossi ottenere i miei soldi vale la pena. Forse è perché accettano praticamente tutti lol. Semplicemente non voglio che un datore di lavoro veda il mio curriculum e presuma che io sia inutile a causa della scuola che ho scelto: / Ho lavorato il mio @$$ di sconto per ottenere i voti che ho.

Per combattere lo scenario potenzialmente reale in cui vengo giudicato in base alla mia scuola, ho lavorato su un portfolio (speriamo che mi giudichino in base al mio portfolio). Ho imparato da solo Maya, Logic (ancora un po' nuovo per questo), Photoshop, Corel Painter, C++, C, Objective-C, Unity3D, ZBrush e sono molto abile in tutti (tranne Logic, sto ancora imparando i pro ei contro di quello). Ho diversi progetti di giochi completati sotto la cintura in cui ho creato tutto da zero. Attualmente sto rivisitando quei progetti, ottimizzando il mio codice che ho scritto un po' di tempo fa e rifacendo la grafica e la musica.

Se non hai ancora indovinato che sto cercando un lavoro nell'industria dei giochi, saprò entro la prossima estate se avrò successo o meno poiché è allora che mi laureo XD
Questa è una scommessa ENORME per me poiché lascio il mio attuale lavoro per inseguire il mio sogno di essere un programmatore di giochi. Mi assicurerò di farlo funzionare.

Spero in un lavoro di programmazione, ma prenderò tutto ciò che posso per mettere piede nella porta m

mdatwood

a
14 aprile 2010
Costa orientale, USA
  • 2 luglio 2010
Crono,

Non sto assolutamente dicendo che i titoli di studio siano inutili, specialmente un diploma universitario poiché molte aziende richiedono un qualche tipo per superare il processo di screening. Inoltre, ottenere una laurea in CS aiuta la persona autodidatta a imparare cose che non sapeva nemmeno di non sapere.

Il mio commento era principalmente sui gradi avanzati. A quel punto devi solo volere la laurea per la soddisfazione personale e la crescita perché raramente si trasformano in soldi o posti di lavoro automatici.

Con il portafoglio che hai penso che tu sia già molto più avanti della curva. Il problema in cui ti imbatterai è che tutti vogliono essere un programmatore di giochi in modo che le aziende possano scegliere e pagare come una merda. Non molto divertente. Sembra che tu sia molto abile, quindi se non funziona puoi tornare alla programmazione aziendale e fare soldi facili, quindi fai giochi per iPhone a parte. A proposito, è qualcosa a cui hai già pensato? Fare le proprie cose creando giochi per iPhone ha molte più potenziali ricompense che lavorare per un'azienda di giochi.

A proposito, ho intervistato tonnellate di persone e la grande maggioranza è stata orribile. Posso solo desiderare che qualcuno entri con un portfolio e il tuo atteggiamento

crono1081

Manifesto originale
26 gennaio 2008
Isola di Nublar
  • 2 luglio 2010
mdatwood ha detto: Crono,

Non sto assolutamente dicendo che i titoli di studio siano inutili, specialmente un diploma universitario poiché molte aziende richiedono un qualche tipo per superare il processo di screening. Inoltre, ottenere una laurea in CS aiuta la persona autodidatta a imparare cose che non sapeva nemmeno di non sapere.

Non pensavo affatto che intendessi questo. Scusa, ho appena riletto il mio post e ho capito che suonava arrogante Lol. Non era il mio intento

Sono d'accordo sulla laurea in CS, a volte vorrei invece seguire quella strada perché anche se faccio molte ricerche, ci sono cose che non so che non so. iTunes U aiuta molto in questo senso perché caricherò sempre le lezioni CS e le guarderò. Sento che le mie basi sono abbastanza ben coperte e che ho una buona conoscenza generale delle diverse aree principali dell'informatica, ma c'è sempre così tanto da imparare.

Per quanto riguarda la programmazione aziendale, ci ho pensato molto anche io. Mi piacerebbe lavorare per uno studio di gioco solo per vedere com'è nel mondo reale, ma sfortunatamente la maggior parte dei posti paga una schifezza ed è difficile entrarci.

Lavorare in un ambiente aziendale e creare giochi a parte è in realtà piuttosto attraente per me poiché (so che suonerà egoistico ma...) mi piace avere ogni aspetto del mio gioco sotto il mio controllo e mi piace crearlo tutto da io stesso. So che non funziona in questo modo nel mondo reale, ma è per questo che mi piace lo sviluppo di giochi per hobby perché lo sviluppo per hobby di solito funziona in questo modo. Mi piace anche il mercato dei giochi casuali più del mainstream perché puoi creare praticamente tutto ciò che vuoi, non solo ciò che si vende bene.

C'è così tanto da pensare e manca solo un anno per farlo! A

Kiko Doran

4 set 2011
  • 4 set 2011
Questo può aiutare

In Discrete Math ti ritroverai a fare molte tabelle di verità. Scarica questo widget:
http://www.apple.com/downloads/dashboard/calculate_convert/truthtablewidget_christiangottschall.html

e qui ci sono alcune istruzioni che lo sviluppatore deve aiutarti a inserire cose:
http://logik.phl.univie.ac.at/~chris/Logikwidget/index-en.html

Mi ha risparmiato un sacco di tempo quando cercavo di scoprire se le cose sono logicamente equivalenti, tautologie o contraddizioni, ecc...

Spero che sia d'aiuto. Ho preso alcune lezioni di dottorato quando ero di stanza in Iraq 5 anni fa e so che a volte mi ha davvero preso a calci nel culo con tutte le letture. Resisti e non lasciarti sopraffare da Discrete Math. Non è così difficile se ti rilassi e studi sodo. È molto utile nella programmazione della logica in generale...

Kiko Doran Ultima modifica: 4 set 2011 m

mmendoza27

18 ottobre 2007
  • 7 set 2011
Questo è un thread davvero interessante. In realtà stavo solo guardando avanti alle mie lezioni future e devo prendere Matematica Discreta, Fondamenti matematici e Analisi degli algoritmi per il mio BS. Questi rientrano nella teoria della matematica e posso anche prendere elettivi che potrebbero variare tra altre materie matematiche come l'algebra lineare. Sto pensando di prendere un libro sulle strutture dati per Java e leggerlo per prepararmi per queste lezioni in arrivo. Mi è decisamente piaciuto il thread e mi è piaciuto vedere altre persone entusiaste quanto me della programmazione. m

mydogisbox

16 gennaio 2011
  • 7 set 2011
NT1440 ha detto: Qualcuno può dirmi perché le prove dovrebbero diventare l'obiettivo principale di una classe di tipo CS?

In realtà la metterei al contrario: perché dovresti avere classi CS in cui le prove non sono l'obiettivo principale? Per capire perché devi guardare che cos'è l'informatica. Non per essere troppo pedante, ma l'informatica è scienza. Dalla voce di wikipedia sulla scienza:

La scienza (dal latino: scientia che significa 'conoscenza') è un'impresa sistematica che costruisce e organizza la conoscenza sotto forma di spiegazioni verificabili e previsioni sull'universo.​
Quindi, fondamentalmente, l'informatica è lo studio sistematico dei computer e della computabilità. Il fatto che la maggior parte delle persone ottenga titoli CS per ottenere posizioni di programmazione (leggi ingegneria) è, penso, principalmente un riflesso di due cose.

Primo, l'informatica come disciplina non è particolarmente pratica. Altri campi (come la matematica o le scienze complesse) tendono ad essere finanziati dall'industria in modi che l'informatica, per vari motivi, non lo è. Di conseguenza, l'informatica dipende dai programmatori per aumentare il numero di diplomi conseguiti (sebbene la situazione stia cambiando con la creazione di diplomi di ingegneria del software in alcune scuole).

In secondo luogo, lo studio dei computer/calcolabilità richiede competenza nella programmazione e, al contrario, essere esperti in ciò che è computabile è una caratteristica preziosa in uno sviluppatore di software.

Quindi, chiedi perché i corsi di informatica si concentrano sulle prove e, in risposta, chiedo perché qualsiasi corso di informatica non si concentrerebbe sulle prove. Ultima modifica: 7 settembre 2011 S

Levigatrice

a
24 aprile 2008
  • 8 set 2011
chrono1081 ha detto: Lavorare in un ambiente aziendale e creare giochi a parte è in realtà piuttosto attraente per me poiché (so che suonerà egoistico ma...) mi piace avere ogni aspetto del mio gioco sotto il mio controllo e mi piace creare tutto da solo. So che non funziona in questo modo nel mondo reale, ma è per questo che mi piace lo sviluppo di giochi per hobby perché lo sviluppo per hobby di solito funziona in questo modo.

Se dovessi avere il tuo curriculum sulla mia scrivania e leggessi questo thread stavo cercando un po' su Google come preparazione per il tuo colloquio, saprei in che direzione avrei guidato il colloquio.

Sembri un tuttofare molto talentuoso e laborioso. Ti piace prendere il controllo e la responsabilità, e finire le cose. Va bene, soprattutto perché qui nei Paesi Bassi non è insolito che venga offerto un contratto illimitato dall'inizio (cioè, non un contratto temporaneo o di 'prova'). Ciò significa che devo stare attento a non assumere 'un pony truccato', a meno che non entriamo dire bisogno di una certa specialità. Quindi, quella parte è coperta.

Tuttavia, cerchiamo anche di eliminare le 'prime donne'. Mi assicurerei di presentarti alcune domande situazionali sul dover delegare il lavoro ad altri e su come lo affronteresti. Qualcuno che sa tutto meglio di chiunque altro è gentile e basta, ma noi fare avere più lavoro di quello che puoi gestire da solo. Quanto bene giochi con gli altri? Puoi lasciare andare le cose? Prendere una A- sul progetto finale perché hai fatto la tua parte con un risultato A e hai lasciato l'altra metà a un ragazzo meno talentuoso che ha preso una B è comunque meglio che segnare una C sul totale perché hai finito il 150% del lavoro con una A ma l'ultimo 50% non è mai stato fatto...

Solo alcuni spunti di riflessione.